Aggiornamento_Recensioni pubblicate altrove in quest’ultimo periodo ^_^

1Come sapete, tutto l’anno scorso ho avuto problemi di connessione che duravano già da più di un anno e quindi non ho potuto postare i link relativi alle recensioni che ho continuato a scrivere per il progetto “Il Libro del Martedì”. Ho dovuto mettere da parte il mio blog ma di certo i libri mi hanno tenuto compagnia ugualmente, tantoché nel 2014 penso d’aver raggiunto il mio record personale di lettura (anche se ripensandoci ho già dimenticato le cifre XD ). Ad ogni modo, ho coniugato quest’esigenza di tenere un prospetto personale delle mie recensioni con il piacere di mostrarle a voi scrivendo questo post e linkandovi TUTTO 🙂 Come avrete notato, nomino spesso “Il Libro del Martedì” perché è un progetto a cui tengo veramente tanto; grazie ad esso ho conosciuto delle persone bravissime e dolcissime e quindi nonostante i vari problemi che tutti abbiamo mi sono impegnata e gli ho dedicato il mio tempo, come fanno tutte le persone che collaborano con me. Cominciamo la lista…

– Mi sono dedicata alla letteratura francese per ragazzi con Yves Grevet, che è anche venuto a Palermo. Ho avuto modo così di redigere una specie d’intervista. Qua i relativi link:

Feltrinelli di Palermo: Yves Grevet presenta la trilogia “Méto”

“Méto. La casa” di Yves Grevet

“Méto. L’isola” di Yves Grevet

“Méto. Il mondo” di Yves Grevet

“La scuola è finita” di Yves Grevet

– Ho recensito il libro d’esordio di una giovane autrice, cercando di trasmettere lo spirito del libro:

“I ragazzi: perle rare o rari pirla?” di Rossana Pesare

– Ho letto alcuni libri della Multiplayer.it Edizioni:

“Alan Wake” di Rick Burroughs tratto dall’omonimo videogioco;

“Oltre l’esilio” di J. L. Bourne il secondo volume della serie dedicata agli zombie;

“Hitman Damnation” di Raymond Benson

– Con piacere ho letto “Il motivo per cui salto” che tratta dell’autismo:

“Il motivo per cui salto”, di Naoki Higashida

– Mi sono dedicata anche ad una graphic novel della Bao Publishing:

“Anya e il suo fantasma” di Vera Brosgol

– Ho scritto le mie opinioni sulla magia trattata da Lev Grossman:

“Il mago” di Lev Grossman

– Ho girato il mio primo video:

Videorecensione: “L’altra genesi” di Zecharia Sitchin

– Ho avviato una nuova rubrica su youtube sui libri illustrati per bambini:

Libri illustrati per bambini #1 _ “Il libro delle famiglie speciali” di Thais Vanderheyden

– Ho letto il libro di Amitrano su Banana Yoshimoto:

Il mondo di Banana Yoshimoto

– Mi sono catapultata nel mondo di Fitzegerald:

La morte della farfalla di Citati

– Ho ricordato a modo mio la shoah:

Ho sognato la cioccolata per anni della Birger

Ovviamente ho letto taaantissimo altro, anche se non ho scritto altre recensioni oltre a queste. Se vi va, potete seguirmi sulla mia libreria virtuale (anobii).

Mi raccomando, non smettete mai di leggere! Io quando leggo mi estraneo dal mondo, i problemi non esistono più. La lettura è una delle poche cose che mi salva

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

